L’Associazione Kineos nasce nel 2012 da un progetto del Maestro Stefano Aggio che, dopo aver collaborato con le più importanti scuole delle province di Biella eTorino, a 47 anni, decide di fondare la propria scuola con uno scopo ben chiaro: diffondere la propria didattica, sulla base non solo della propria esperienza e professionalità, ma soprattutto sulla base della sua grande passione e delle attenzioni e cure che dedica ai suoi allievi.
Dice Stefano: ” La Danza è per me espressione della mia essenza più pura, è il mio modo di sentirmi vivo, è emanazione dello Spirito che mi contraddistingue, un dialogo profondo con gli altri che nella relazione migliora anche se stessi.
“la Danza e il Tango, in special modo, mi hanno ricondotto alla mia radice maschile e mi hanno permesso di ritrovarmi come Uomo, fortificando il carattere, la disciplina, il senso della condivisione e affinando le mie capacità e competenze specifiche.

E’ in quest’ottica dunque che egli diffonde i propri insegnamenti e, per dare struttura alla collaborazione con i suoi studenti e con i suoi assistenti, nasce l’Associazione Kineos, volta allo studio e al perfezionamento e alla pratica del Tango Argentino e della Danza Contemporanea.

L’Associazione, nello specifico propone corsi di:
Tango Argentino, Milonga, Vals, Tango Scenario, Tecnica, Danza Contemporanea, Ballo liscio e Caraibico.

Tango Argentino:
Dichiarato dal 2009 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il Tango è la Danza dell’Abbraccio, nella quale i corpi dei ballerini si intrecciano in figure dal sapore mitologico, in cui riaffiorano gli archetipi del maschile e del femminile, dando espressione ad una profonda danza di connessione, dove i partner si muovono all’unisono.

Corsi di Danza Contemporanea:
La Danza Contemporanea nasce in Europa e negli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale. Essa prosegue la rivoluzione attuata dalla danza Moderna a favore di nuove espressioni corporee che talvolta includono anche la recitazione.

Perché iscriversi ad un corso di Danza?

“Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti da’ la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei (Melissa Hayden)
In un momento in cui la società contemporanea cerca di fondare le proprie basi affinché l’individuo possa mantenersi in salute ed evolvere in bellezza, armonia e socialità, non ci può essere occasione migliore che quella di iscriversi ad un corso di Danza o Tango, come fonti di benessere, per mantenersi in forma, per migliorare la postura, per respirare, per dare espressività al corpo, per alimentarlo con la bellezza dei movimenti e della musica e…per socializzare!

Se stai vivendo un periodo particolare della tua vita e hai voglia di cambiare, di intraprendere nuove strade ed entrare in armonia con te stesso, se hai voglia di fare nuove amicizie e imparare a “volare” hai trovato nel posto giusto: ti aspettiamo!
“Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali” (M. Graham)