Stefano Aggio

Stefano Aggio è un Ballerino/Insegnante Professionista con esperienza trentennale specializzato in danza moderna, contemporanea e tango argentino.
Ho fatto parte di diversi corpi di ballo per eventi di fama Nazionale ed Internazionale. Il ballo è per me una profonda passione oltre che uno straordinario lavoro. Guardo la danza da più punti di vista per coglierne tutte le sfaccettature: ecco perchè sono coreografo di molti tra i pezzi che interpreto. Dal 2013 ricopro l’incarico di direttore artistico nei confronti di KineoS Danza a.s.d. 

Professionalità e arte: il giusto mix per essere un buon ballerino

Essere un buon ballerino significa possedere qualità fisiche ed artistiche. Sono in costante ricerca della perfetta padronanza del Corpo
e della sintonia tra movimenti e musica. Essi sono elementi chiave per ottenere performance gradevoli e appassionanti per il pubblico.

Non solo Assoli

Mi piace ballare da solo ed in Compagnia: ogni tipo di ballo ha il suo fascino. Mi sono esibito in pezzi da solista, in coppia ed in gruppo
traendone ogni volta insegnamenti e miglioramenti.

Continua ricerca e perfezionamento

Seguo l’evoluzione della danza, assistendo a balletti classici, moderni o contemporanei e a concorsi di danza
Nazionali e Internazionali. Partecipo inoltre a svariati stage formativi ogni anno.

Tango argentino: passione in movimento

Mi sono avvicinato al tango dopo anni di esperienza in danze latine e caraibiche, affascinato da quel conflitto fra Elegante Armonia ed Emozione Profonda che sa trasmettere.

Danza moderna: dentro lo spettacolo, fuori dagli schemi

Danza Moderna/Contemporanea è per me Interazione con lo spazioLibera Ricerca di MovimentoIntrospezione dell’essere umanoNarrazione con un tocco di teatralità. Questo stile di Danza dà modo di esprimere la creatività dei coreografi ed è per questo che mi piace interpretarlo e scriverlo. Ho maturato una certa esperienza in questo settore ed ho partecipato ad eventi di grande prestigio. Ad esempio: la cerimonia di presentazione della Nuova Fiat 500 a Torino (trasmessa in diretta su Canale5) e l’Evento di presentazione delle Paraolimpiadi anno 2006 (trasmessa in Eurovisione).

Diploma Royal Academy
Diploma di Tango Argentino
Master di Tango arg. a Buenos Aires
Diploma di Liscio
Diploma di Danze Caraibiche
Abilitazione Gioco Danza

Orsola Iuliano

Ballerina professionista da ben 15 anni. Inizio all’età di otto anni con la ginnastica artistica. Dopo quattro anni comincio a dedicarmi al Ballo Liscio e al Ballo da Sala proseguendo poi con le Danze Standard a livello Internazionale. Nel 2001 divento Insegnante Professionista. Porto il mio insegnamento anche all’estero, in altri paesi, quali Hong Kong, Taiwan, sia di Danze standard sia di TANGO ARGENTINO.

Campionessa ITALIANA
Ballo Liscio e Danze Standard 2006 – 2010

VICE campionessa EUROPEA 
Tango Escenario, organizzato dal team del campionato del mondo di Buenos Aires

3^ al Campionato del MONDO 
Tango Escenario, 2008 – (IDO) in Austria

Spettacoli

• Show di Tango Escenario presso il Teatro “Al verne” di Milano
• ISOLA D’ELBA ” Perdutamente tango ” con Miguel Angel Zotto e DaianaGuspero
• Show di Milonga presso una delle più rinomate milonghe “I Giardini” di Roma

Comparse Televisive

• Comparsa nella sigla con Lorella Cuccarini nel talent show “Vuoi ballare con me”
• Ospite durante la trasmissione con Licia Colò su RAI 3 “Alle falde del Kilimanjaro”
• Ballerina di Tango nello Sfondo coreografico danzante del “Concerto di Claudio Baglioni”

Simona Bellan

Simona Bellan

Si avvicina allo studio del Tango Argentino sotto la guida del Maestro Stefano Aggio nel 2005, e rimane subito folgorata dal carattere appassionato e travolgente di questa meravilgiosa danza.

Ballerina di liscio e caraibico sin da piccolissima, si dedica allo studio del tango con dedizione, profitto e grande interesse, districandosi tra gli impegni di famiglia e lavoro. Intraprende percorsi di formazione con professionisti italiani e argentini, frequentando corsi collettivi, stage, seminari e lezioni private.

Dal 2012 Stefano Aggio la sceglie come assistente per i suoi corsi a Candelo (Bi) e da lì, Simona, continua il suo percorso di formazione dedicandosi anche all’insegnmento che persegue con serità e passione.

Nel 2016 Simona consegue il Diploma di Maestra di Ballo rilasciato dalla Federazione Daance4fun.