CHI SIAMO

L’Associazione Kineos nasce nel 2012 da un progetto del Maestro Stefano Aggio che, dopo aver collaborato con le più importanti scuole di Danza delle province di Biella e Torino, a 47 anni, decide di fondare la propria scuola con uno scopo ben chiaro: diffondere la propria didattica, sulla base non solo della propria esperienza e professionalità, ma soprattutto sulla base della sua grande passione e delle attenzioni e cure che dedica ai suoi allievi.
Dice Stefano: ” La Danza è per me espressione della mia essenza più pura, è il mio modo di sentirmi vivo, è emanazione dello Spirito che mi contraddistingue, un dialogo profondo con gli altri che nella relazione migliora anche se stessi.
Danza, Yoga, Pilates e Tango, in special modo, mi hanno ricondotto alla mia radice maschile e mi hanno permesso di ritrovarmi come Uomo, fortificando il carattere, la disciplina, il senso della condivisione e affinando le mie capacità e competenze specifiche.”

E’ in quest’ottica dunque che egli diffonde i propri insegnamenti e, per dare struttura alla collaborazione con i suoi studenti e con i suoi collaboratori, nasce l’Associazione Kineos, volta allo studio, al perfezionamento e alla pratica delle seguenti discipline:

Tango Argentino, Yoga (*), Pilates (*), Danza e Balli di coppia.

(*) Kineos Danza a.s.d. offre ai propri soci e tesserati l’attività di ginnastica – nei metodi Yoga e Pilates – finalizzata alla salute e al fitness, quale attività propedeutica alla danza.

Rispetto delle normative

Le nostre attività sono usufruibili soltanto dai tesserati in regola con il tesseramento annuale.

Per essere ammesso quale socio/tesserato devi presentare formale richiesta e fornire un certificato medico per attività sportiva (Danza) “non agonistica” o “agonistica” (a seconda delle tue preferenze e dei tuoi obiettivi).

Come associazione sportiva dilettantistica seguiamo i regolamenti emanati dal CONI. Gli enti sportivi nazionali ai quali siamo affiliati sono : ACSI e FIDS.

Dobbiamo inoltre rispettare tutti le normative Covid-19 e adeguarci alle direttive che vengono imposte dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica in corso.

Corpo Insegnanti

I nostri insegnanti / istruttori sono persone che si sono formate con particolare cura nell’attività di propria competenza e che si contraddistinguono per la passione, l’entusiasmo, l’empatia e, al tempo stesso, l’umiltà nell’adempiere al proprio ruolo. E’ praticamente impossibile descriverli a parole!

Ti invitiamo a “testarli” attraverso l’esperienza diretta, la maniera migliore per cogliere l’opportunità di godere appieno delle loro capacità di trasmetterti quanto di più bello e stimolante c’è nella disciplina che ti sta a cuore.

Diplomi, attestati e curriculum li trovi qui sotto nella sezione “STAFF”.

STAFF

Stefano Aggio

Stefano Aggio è un Ballerino/Insegnante Professionista con esperienza trentennale specializzato in danza moderna, contemporanea e tango argentino.
Ho fatto parte di diversi corpi di ballo per eventi di fama Nazionale ed Internazionale. Il ballo è per me una profonda passione oltre che uno straordinario lavoro. Guardo la danza da più punti di vista per coglierne tutte le sfaccettature: ecco perchè sono coreografo di molti tra i pezzi che interpreto. Dal 2013 ricopro l’incarico di direttore artistico nei confronti di KineoS Danza a.s.d.

Professionalità e arte: il giusto mix per essere un buon ballerino
Essere un buon ballerino significa possedere qualità fisiche ed artistiche. Sono in costante ricerca della perfetta padronanza del Corpo
e della sintonia tra movimenti e musica. Essi sono elementi chiave per ottenere performance gradevoli e appassionanti per il pubblico.

Non solo Assoli
Mi piace ballare da solo ed in Compagnia: ogni tipo di ballo ha il suo fascino. Mi sono esibito in pezzi da solista, in coppia ed in gruppo
traendone ogni volta insegnamenti e miglioramenti.

Continua ricerca e perfezionamento
Seguo l’evoluzione della danza, assistendo a balletti classici, moderni o contemporanei e a concorsi di danza
Nazionali e Internazionali. Partecipo inoltre a svariati stage formativi ogni anno.

Tango argentino: passione in movimento
Mi sono avvicinato al tango dopo anni di esperienza in danze latine e caraibiche, affascinato da quel conflitto fra Elegante Armonia ed Emozione Profonda che sa trasmettere.

Danza moderna: dentro lo spettacolo, fuori dagli schemi
Danza Moderna/Contemporanea è per me Interazione con lo spazio, Libera Ricerca di Movimento, Introspezione dell’essere umano, Narrazione con un tocco di teatralità. Questo stile di Danza dà modo di esprimere la creatività dei coreografi ed è per questo che mi piace interpretarlo e scriverlo. Ho maturato una certa esperienza in questo settore ed ho partecipato ad eventi di grande prestigio. Ad esempio: la cerimonia di presentazione della Nuova Fiat 500 a Torino (trasmessa in diretta su Canale5) e l’Evento di presentazione delle Paraolimpiadi anno 2006 (trasmessa in Eurovisione).

Diploma Royal Academy
Diploma di Tango Argentino
Master di Tango arg. a Buenos Aires
Diploma di Liscio
Diploma di Danze Caraibiche
Abilitazione Gioco Danza
Tesserino Tecnico ACSI
Diploma di Tango Argentino convertito ACSI
Attestato di partecipazione al corso sulle soft Skills leadership e intelligenza emotiva presso “GRUEMP snc”
Diploma Pilates 2° Livello
Primo Soccorso

Orsola Iuliano

Ballerina professionista da ben 15 anni. Inizio all’età di otto anni con la ginnastica artistica. Dopo quattro anni comincio a dedicarmi al Ballo Liscio e al Ballo da Sala proseguendo poi con le Danze Standard a livello Internazionale. Nel 2001 divento Insegnante Professionista. Porto il mio insegnamento anche all’estero, in altri paesi, quali Hong Kong, Taiwan, sia di Danze standard sia di TANGO ARGENTINO.

Campionessa ITALIANA
Ballo Liscio e Danze Standard 2006 – 2010

VICE campionessa EUROPEA
Tango Escenario, organizzato dal team del campionato del mondo di Buenos Aires

3^ al Campionato del MONDO
Tango Escenario, 2008 – (IDO) in Austria

Spettacoli
• Show di Tango Escenario presso il Teatro “Al verne” di Milano
• ISOLA D’ELBA ” Perdutamente tango ” con Miguel Angel Zotto e DaianaGuspero
• Show di Milonga presso una delle più rinomate milonghe “I Giardini” di Roma

Comparse Televisive

• Comparsa nella sigla con Lorella Cuccarini nel talent show “Vuoi ballare con me”
• Ospite durante la trasmissione con Licia Colò su RAI 3 “Alle falde del Kilimanjaro”
• Ballerina di Tango nello Sfondo coreografico danzante del “Concerto di Claudio Baglioni”

Simona Bellan

Simona Bellan

Si avvicina allo studio del Tango Argentino sotto la guida del Maestro Stefano Aggio nel 2005, e rimane subito folgorata dal carattere appassionato e travolgente di questa meravigliosa danza.

Ballerina di liscio e caraibico sin da piccolissima, si dedica allo studio del tango con dedizione, profitto e grande interesse, districandosi tra gli impegni di famiglia e lavoro. Intraprende percorsi di formazione con professionisti italiani e argentini, frequentando corsi collettivi, stage, seminari e lezioni private.

Dal 2012 Stefano Aggio la sceglie come assistente per i suoi corsi a Candelo (BI) e da lì, Simona, continua il suo percorso di formazione dedicandosi anche all’insegnamento che persegue con serietà e passione.

Nel 2016 Simona consegue il Diploma di Maestra di Ballo rilasciato dalla Federazione Daance4fun.