TANGO

Dichiarato dal 2009 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il Tango è la Danza dell’Abbraccio, nella quale i corpi dei ballerini si intrecciano in figure dal sapore mitologico, in cui riaffiorano gli archetipi del maschile e del femminile, dando espressione ad una profonda danza di connessione, dove i partner si muovono all’unisono.

Perchè iscriverti ad un corso di Tango?

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti da’ la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei” (Melissa Hayden)

In un momento in cui la società contemporanea cerca di fondare le proprie basi affinché l’individuo possa mantenersi in salute ed evolvere in bellezza, armonia e socialità, non ci può essere occasione migliore che quella di iscriversi ad un corso di Tango, come fonte di benessere, per mantenersi in forma, per migliorare la postura, per respirare, per dare espressività al corpo, per alimentarlo con la bellezza dei movimenti e della musica e…per socializzare!

L’Associazione, per quanto riguarda il Tango Argentino, propone corsi o lezioni collettive di:

– Tango, Milonga, Vals, Tango Escenario, Tecnica individuale, Coreografia.

Su prenotazione offriamo anche Lezioni private per coppie e singoli in giorni e orari da concordare in base alle esigenze e disponibilità.

Alternare la lezione con la pratica

Kìneos organizza, periodicamente, Pratiche assistite ed Eventi danzanti per dar modo ai “tanguèros” di sperimentare ed esercitarsi nel ballo vero e proprio.

Se stai vivendo un periodo particolare della tua vita e hai voglia di cambiare, di intraprendere nuove strade ed entrare in armonia con te stesso, se hai voglia di fare nuove amicizie e imparare a “volare” hai trovato il posto giusto: ti aspettiamo!

Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali” (M. Graham)